Manifestazion

La Ulf la se dà ju ntel mëte a jì trope scomenciadive per la jent.
Union Ladins Fodom

PROGETTO CULTURALE "GUÁNT DA FODOMA"

L'Union dei Ladins da Fodom ha dato il patrocinio al "Progetto culturale Guánt da Fodoma" presentato dal Coro de Gliejia S.Iaco ( Coro Parrocchiale S.Giacomo di Pieve di Livinallongo ) diretto da Denni Dorigo nell'ambito di un finanziamento statale per la realizzazione di 25 "guánc da Fodom", ( costumi tradizionali ladini ) che le donne portavano e portano tutt'ora anche come divisa del coro durante le grandi feste religiose. Progetto che è stato finanziato e che permetterà così di recuperare e tramandare questa importante testimonianza della nostra cultura ladina. Il progetto è inoltre un interesante documento che racconta la storia ultra centenaria del Coro Parrocchiale e del ruolo che ha avuto e continua ad avere nella comunità religiosa e sociale di Fodom.

Qui sotto il link al file del progetto, grazie alla disponibilità del Coro Parrocchiale S.Giacomo per la sua pubblicazione e divulgazione.

Progetto_Culturale_Guant_da_Fodoma_16_MB.pdf
  • Union di Ladins da Fodom
Union Ladins Fodom
Union dei Ladins da Fodom
Cesa de la Cultura Fodoma
Via Pieve 78
32020 Livinallongo, Belluno
C.F. 80007360250
Union Generela di Ladins dla DolomitesUniun Ladins Val BadiaUnion di Ladins de GherdëinaUnion di Ladins de FasciaUnion de i Ladis de Anpezo
© Union Ladins Fodom
produced byQBUS srl